HELPICARE produce e commercializza ausili informatici per le persone con disabilità. Opera nel settore delle tecnologie assistive a supporto del miglioramento della qualità della vita.
I nostri prodotti aiutano ad accedere a computer e smartphone; potenziare le capacità di comunicazione. Supportano e sostengono percorsi di crescita ed apprendimento o sono di aiuto nel gestire la propria casa. Sono prodotti che possono incidere efficacemente sulle relazioni migliorando l’autonomia ed influendo sul percorso di autodeterminazione delle persone.
La nostra azienda è figlia di una esperienza nata, verso la metà degli anni 90, all’interno del mondo della cooperazione sociale e delle associazionismo. Nel 2003 si è trasformata in una società di capitali per cercare di garantire prodotti e servizi migliori ai nostri clienti.
Il nostro lavoro consiste nel consigliare e nel fornire soluzioni tecnologiche idonee a rispondere a bisogni specifici dei clienti. Consiste inoltre nel supportare tutti i servizi di post-vendita quali l’installazione, l’assistenza, la personalizzazione e la formazione all’uso delle soluzioni adottate. I nostri clienti sono innanzitutto le persone con disabilità e le loro famiglie insieme agli operatori del sociale, della scuola, agli operatori della riabilitazione e della sanità in generale.
HELPICARE è socio fondatore di AssoAusili (Associazione italiana delle aziende di ausili informatici) e di AAATE (Association for the Advancement of Assistive Technology in Europe).